Il logo rappresenta l’immagine della tua azienda. Quando si crea questo importante elemento dell’identità di un marchio, bisogna fare del proprio meglio per creare qualcosa di memorabile.
E Canva.com è arrivato per democratizzare la progettazione grafica. Grazie a ciò, molti imprenditori che non potevano permettersi di assumere un designer professionista per creare la propria identità visiva, hanno iniziato a utilizzare la piattaforma per creare autonomamente un logo da utilizzare sui propri social network. Ma, come in qualsiasi altro ambito che coinvolga il copyright, è necessario prestare attenzione alle regole per l’utilizzo delle risorse di Canva.
Guarda cosa dice la piattaforma:
Il passo successivo per proteggere la tua attività è registrare il tuo logo come marchio. Così facendo, acquisisci il diritto esclusivo di utilizzarlo per differenziare i tuoi beni e servizi da quelli della concorrenza e puoi persino citare in giudizio chiunque utilizzi impropriamente il nome o il logo della tua azienda.
In Brasile e Portogallo, l’organismo di registrazione è denominato INPI (registrazioni valide sul territorio nazionale). L’Unione Europea ha l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e se il tuo marchio è internazionale, puoi rivolgerti all’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI). Esistono aziende che ti forniscono assistenza nel processo di registrazione, assistenza legale e tutto il resto.
Conta su di me per sviluppare un logo esclusivo che rifletta il tuo marchio ovunque nel mondo!
Scopri i miei servizi di creazione di identità visiva personalizzata.
Todos os direitos reservados
Thay Lourenco | © 2024